USB Poligrafico Roma: solidarietà per Sasha Colautti

Roma -

Il coordinamento USB Poligrafico Roma e la RSU eletta nelle liste USB, esprime la massima solidarietà a Sasha Colautti, sindacalista e metalmeccanico, per l’ignobile azione di repressione antisindacale messa in opera dalla Direzione della Wärtsilä. Azienda finlandese, specializzata nella produzione di sistemi di propulsori d'energia e di centrali elettriche.

Il trasferimento punitivo, da Trieste a Taranto, puntualmente notificato dopo la sua decisione di lasciare la segreteria provinciale della FIOM per passare a USB e tornare a lavorare in fabbrica, appare preordinato e pianificato da tempo. Si ritiene che alla sua origine non sia estranea la decisione di opporsi, non solo al suo padrone, ma anche alla FIOM, per la rinnovata unità con FIM e UILM.


I colleghi di Sasha sono entrati in sciopero spontaneo per stare al fianco del collega che si è incatenato al cancello della fabbrica e hanno deciso di iscriversi in massa a USB, perché le altre sigle non hanno appoggiato la volontà dei lavoratori di scendere in sciopero.
Ai lavoratori della Wärtsilä di Trieste va tutta la nostra solidarietà e l’impegno di inviare una delegazione del Poligrafico a Trieste il 24 Giugno, per scendere in piazza al loro fianco, in difesa di Sasha Colautti e per salvaguardare la libertà di scegliersi il sindacato da cui farsi rappresentare.



RSU e Coordinamento USB IPZS