25 aprile a Catania, la Questura modifica il percorso del corteo per difendere Casa Pound. USB: gravissimo

Catania -

Per il 25 Aprile la Questura di Catania ha preso una decisione gravissima e senza precedenti, negando all'ANPI l’autorizzazione all'itinerario completo previsto per il percorso del corteo.

La motivazione?

"Ordine pubblico", ovviamente, ma senza citare e spiegare altro.
In realtà,  il divieto imposto dalla Questura, che vorrebbe impedire il regolare percorso  della  manifestazione  antifascista del 25 Aprile, è dettato dalla presenza in Piazza Idria, da alcuni mesi, della sede di Casa Pound Italia, formazione neo fascista.

Questo fatto rende ancora più grave il divieto imposto dalla Questura, la quale, di fatto, vorrebbe impedire il regolare percorso  della  manifestazione  antifascista, mentre autorizza i gruppi neofascisti  ad aprire sedi, ad organizzare marcette nel centro città e a divulgare propraganda razzista, come accade ogni sabato, davanti all'ingresso di via Etnea della Villa Bellini, con il gazebo di Forza Nuova.

Questo divieto è inaccettabile.

La Federazione del Sociale USB Catania invita la Catania democratica e antifascista a difendere il diritto a manifestare in tutte le strade e le piazze della nostra città.

Il 25 APRILE È ANTIFASCISTA!
IL 25 APRILE, ALLE ORE 9, TUTTI IN PIAZZA STESICORO PER LA MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA.
I FASCISTI NON PASSERANNO!

Federazione del Sociale USB Catania