STABILIZZAZIONE PRECARI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: LE RDB-CUB CHIEDONO INCONTRO AI PRESIDENTI DEL SENATO E DELLA CAMERA

Roma -

Le RdB-CUB sono promotrici di una Proposta di Legge per l’assunzione programmata di tutti i precari della Pubblica Amministrazione che è stata depositata sia alla Camera che al Senato a firma di numerosi Parlamentari e Senatori.Per discutere la definizione dell’iter parlamentare della Proposta, le RdB hanno richiesto un incontro al Presidente del Senato Marini e alPresidente della Camera Bertinotti, convinte che un vero rilancio della Pubblica Amministrazione debba necessariamente comprendere un sistema di protezione capace di garantire e tutelare lavoratori e cittadini, attribuendo ai lavoratori pubblici quella funzione e quel ruolo che permette il funzionamento complessivo dello Stato Sociale.A sostegno della Proposta di Legge, e per chiedere al Governo un intervento urgente e definitivo su una materia che riguarda oltre 600.000 lavoratori, le RdB hanno indetto per il 6 ottobre prossimo lo sciopero di tutti i precari della PA con manifestazione nazionale a Roma.

26 settembre 2006 - Ansa

STATALI: RDB, 6/10 SCIOPERO PRECARI P.A, MANIFESTAZIONE A ROMA

ROMA - Le Rappresentanze sindacali di base hanno chiesto un incontro ai presidenti di Camera e Senato sulla richiesta del sindacato per la stabilizzazione dei precari che lavorano nella pubblica amministrazione. A sostegno della proposta di legge per l'assunzione programmata dei precari la firma di numerosi deputati e senatori le Rdb hanno proclamato uno sciopero di questi lavoratori per il 6 settembre con manifestazione nazionale a Roma. ''Per discutere la definizione dell'iter parlamentare della proposta - si legge in una nota - le RdB hanno richiesto un incontro al presidente del Senato, Franco Marini e al presidente della Camera, Fausto Bertinotti, convinte che un vero rilancio della pubblica amministrazione debba necessariamente comprendere un sistema di protezione capace di garantire e tutelare lavoratori e cittadini, attribuendo ai lavoratori pubblici quella funzione e quel ruolo che permette il funzionamento complessivo dello stato sociale. A sostegno della proposta di legge, e per chiedere al Governo un intervento urgente e definitivo su una materia che riguarda oltre 600.000 lavoratori - conclude la nota - le RdB hanno indetto per il 6 ottobre lo sciopero di tutti i precari della P.A. con manifestazione nazionale a Roma''.

27 settembre 2006 - Il Manifesto

Statali precari
RdB-Cub: un decreto per assumerli tutti

Roma - Una proposta di legge è stata depositata sia alla Camera che al Senato a firma di numerosi parlamentari e senatori. Le RdB hanno richiesto un incontro ai presidenti di Senato e Camera A sostegno della propost,a che riguarda oltre 600.000 lavoratori, le RdB hanno indetto per il 6 ottobre lo sciopero di tutti i precari della PA con manifestazione nazionale a Roma.