Roma, 17 maggio 2011. USB incontra il Segretario generale della FSM George Mavrikos

Roma -

Si è tenuto ieri 17 maggio l'incontro tra l'Esecutivo Confederale USB e il Segretario Generale della Federazione Sindacale Mondiale il Greco George Mavrikos. L'incontro, richiesto dall'USB dopo la decisione assunta dal Consiglio Nazionale del 7/8 maggio u.s. di chiedere l'affiliazione alla organizzazione mondiale dei sindacati non concertativi, è stato caratterizzato da grande cordialità e da una larga sintonia su tutti temi in agenda per il sindacalismo internazionale europeo e mondiale.

Al termine dell'incontro si è deciso che una ampia delegazione sarà ad Atene alla fine del mese di Giugno per continuare nel confronto intrapreso e perfezionare l'affiliazione dell'USB alla Federazione Sindacale Mondiale.

 

 

.


Il comunicato della FSM

Atene, 19 maggio 2011

FSM in visita a Roma


Il segretario generale della FSM ha effettuato una visita ufficiale a Roma il 17 maggio e 18 Maggio 2011 su invito della USB.

Durante la visita hanno avuto luogo importanti discussioni bilaterali, circa l'importanza del 16 ° World Trade Union Congress tenutosi ad Atene, sullo stato del movimento sindacale di classe in Europa, il ruolo delle imprese multinazionali e la necessità rafforzare le organizzazioni settoriali del FSM.

Le discussioni si sono svolte in uno spirito fraterno e con l'ottimismo che i rapporti tra il FSM e la USB siano ancora più stretti.

USB è un sindacato militante, democratico, di classe presente in tutta Italia, guidato da una leadership seria e molto attiva.

Prossimamente, una delegazione di USB visiterà la sede del FSM di Atene per continuare le discussioni