AGGRESSIONE AI GIORNALISTI DI STRISCIA LA NOTIZIA: UN EPISODIO INQUALIFICABILE E INGIUSTIFICABILE

Roma -

L’aggressione subita dalla troupe di “Striscia la notizia” da parte di un nostro funzionario sindacale è inqualificabile e inaccettabile. L’Esecutivo nazionale USB porge le proprie convinte scuse al giornalista Staffelli e annuncia che con provvedimento urgente assunto questa mattina il signor Bignamini Gianfranco è stato proposto per l’espulsione immediata dalla USB.

Non è costume di questa confederazione difendere chi si approfitta della propria condizione di lavoratore garantito, condizione questa che è invece un diritto che va difeso a testa alta e rivendicato per tutti.

E’ nostra consuetudine invece lottare affinché tutti i lavoratori pubblici che quotidianamente svolgono con coscienza il proprio dovere abbiano riconosciuto il proprio diritto ad un salario adeguato e a condizioni di lavoro dignitose.

Non è accettabile che tutti i dipendenti pubblici siano indicati, per responsabilità individuale di qualcuno e per la ignavia di una alta dirigenza pubblica strapagata ed inefficiente, come “fannulloni” in campagne di stampa il cui obbiettivo, da parecchi anni a questa parte, sembra essere non una maggiore funzionalità della pubblica amministrazione ma il suo definitivo smantellamento.