Formalizzata l'adesione del SAS alla USB

E’ stata formalizzata l’adesione del Sindacato Autonomo Siae alla Confederazione Nazionale della Unione Sindacale di Base.

L’affinità di visione di un sindacato libero da condizionamenti politici e vicino ai veri interessi dei lavoratori ci ha portato ad avviare già da qualche mese un processo di convergenza che trova oggi compimento.

Informiamo che l’USB, il 18 Ottobre 2013, ha indetto una giornata di sciopero generale nazionale per protestare contro le drastiche ricette del FMI, della BCE e dell’Unione Europea, per un serio piano nazionale sull’occupazione, per la difesa della scuola, dell’università e della ricerca, contro la privatizzazione dei servizi pubblici e per la regolarizzazione dei migranti e l’abolizione della Bossi-Fini con una grande manifestazione a Roma così organizzata:

- partenza corteo ore 10 da p.za della Repubblica a piazza San Giovanni dove si terranno gli interventi delle organizzazioni promotrici e delle lavoratrici e dei lavoratori.

- fino alle ore 20 “acampada” con 'speaker corner' tematici.

- dopo le 20 si alterneranno sul palco dello sciopero generale artisti e gruppi musicali che hanno deciso di portare il loro saluto e il loro contributo allo sciopero generale.

La Segreteria Nazionale SAS-USB