L'USB PARTECIPA ALL'ASSEMBLEA "CERCANDO IL NOSTRO SINDACATO" LANCIATA DA SCARPA E PERONI (CGIL)

SABATO 1 FEBBRAIO ROMA - Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50 A - ore 10.30

Nazionale -

L’Unione Sindacale di Base partecipa all’assemblea pubblica “CERCANDO IL NOSTRO SINDACATO” lanciata da Maurizio Scarpa, vicepresidente del Direttivo nazionale CGIL, e da Franca Peroni, del Direttivo nazionale CGIL, che si terrà sabato 1 febbraio a Roma, presso il Centro Congressi  Cavour, in via Cavour 50 A, dalle ore 10.30.

 

L’USB ritiene che questo incontro ponga sul piatto temi importanti ed urgenti in materia di diritto dei lavoratori alla rappresentanza sindacale, di democrazia nei posti di lavoro, di autonomia dei delegati rispetto alle proprie organizzazioni, andando a sollevare il dibattito su questioni generali come la funzione stessa del sindacato e lo stato della democrazia nel nostro Paese.

 

Questioni che, dopo la definitiva sigla dell’accordo del 10 gennaio scorso fra Confindustria Cgil Cisl Uil, debbono essere affrontate insieme da tutti coloro che condividono l’obiettivo di un Sindacato di classe, indipendente e rappresentativo delle istanze dei lavoratori.

 

Per tali ragioni l’USB invita tutti e a tutte a partecipare all’assemblea, che sarà aperta a  delegati, RSU, lavoratori, iscritti e non alle organizzazioni sindacali.