Solidarietà internazionale della FSM con lo sciopero generale in Italia del 24 Ottobre 2014

La FSM esprimere la sua solidarietà di classe ai lavoratori italiani e alla Direzione Usb per lo sciopero generale in Italia del prossimo 24 Ottobre 2014.

Lo sciopero generale dei lavoratori e di settori sociali in Italia avviene in un periodo di fortissima aggressione ai lavoratori, non solo in Italia ma dovunque in Europa e nel mondo, diretto dai capitalisti, dalle multinazionali e dai loro governi.

Le politiche imposte dalla Troika dell'Unione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo monetario Internazionale con tagli a salari e pensioni, la cancellazione dei diritti dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, la privatizzazione dei patrimoni pubblici, lo smantellamento della sanità pubblica e del sistema di istruzione, hanno prodotto l’ aumento della disoccupazione il peggioramento delle condizioni di lavoro e di vita e l’impoverimento dei lavoratori e della quasi totalità della popolazione.

Lo sciopero generale del prossimo 24 Ottobre in Italia e' la risposta alle politiche antipopolari che il governo italiano sta mettendo in atto, politiche di piena precarizzazione nel settori pubblico e privato, tagliando diritti ai lavoratori e cercando di scaricare sui lavoratori la crisi capitalista.

L'unita' di classe tra i lavoratori, indipendentemente dai settori in cui lavorano o se hanno un lavoro precario o fisso e la lotta di classe possono difendere i diritti dei lavoratori, produrre benefici e porre le basi per lottare per un mondo senza lo sfruttamento capitalista.

A nome di 90 milioni di lavoratori nel mondo che oggi la FSM rappresenta, ribadiamo la piena solidarietà ai lavoratori, al popolo Italiano e alla Usb Italia , organizzazione Sindacale affiliata alla FSM alla vigilia dello sciopero generale del 24 Ottobre 2014.

Atene - Grecia 22/10/2014