IL 16 MAGGIO A NAPOLI LA USB SCENDE IN PIAZZA CONTRO IL GOVERNO RENZI

 

LA MANIFESTAZIONE PARTIRA' ALLE ORE 9,00 DA PIAZZA DANTE IN OCCASIONE DELLA INAUGURAZIONE DI UNA NUOVA STAZIONE DELLA METRO

Napoli -

 

 

L’ Unione Sindacale di Base sarà in piazza a Napoli, il prossimo 16 maggio, per contestare la venuta in città di Renzi.

L’occasione dell’inaugurazione di una importante stazione della metropolitana napoletana non può essere una passerella mediatica di un governo che, dal suo insediamento, ha penalizzato la città partenopea e la sua area metropolitana.

La nostra opposizione a Renzi non è solo ascritta al complesso delle sue misure politiche di ordine generale (Jobs Act, Sblocca Italia, Buona Scuola, Controriforma Istituzionale) ma è anche contro i continui tagli al trasferimento di risorse verso gli Enti Locali e verso le politiche sociali.

Tagli e ristrutturazioni che stanno mettendo in ginocchio le città e le comunità locali privandole di quel minino di risorse in grado di affrontare le emergenze economiche e sociali.

Partecipiamo, dunque, unitamente alle altre forze politiche e sociali che si mobiliteranno in quella giornata, alla Manifestazione che partirà, sabato 16 maggio, alle ore 9,00 da Piazza Dante a Napoli.