INCONTRO CON PARLAMENTARI 5 STELLE

Genova -

Sabato 5 dicembre una delegazione di Usb Gaslini si è incontrata con i deputati della Camera 5 Stelle Matteo Mantero e Sergio Battelli.
Memori di quanto accaduto per Istituto Brignole e Ospedale di Rapallo siamo preoccupati per il futuro dell’ospedale Gaslini. Quotidianamente vediamo utilizzare fondi pubblici per appalti e lavori al suo interno ma nessuna assunzione e nessun investimento per il personale.
-Abbiamo chiesto loro di verificare alcuni dati sul lascito dell’Ospedale Gaslini e sul progetto futuro riguardante questa Eccellenza. E sui finanza imeni che vengono erogati al Bambin Gesù a discapito del Gaslini.
-Riguardo le questioni tecniche chiediamo in base a quali criteri viene decisa la dotazione organica del Gaslini e degli ospedali in generale.
-La situazione dei precari della ricerca è molto complessa ma ci chiediamo perché, malgrado la L.165/2001 e successive circolari regionali obblighino gli ospedali ad attingere da graduatorie già esistenti, si continuino a veder indire nuovi concorsi da un posto.
-Personale in somministrazione(ex interinali): tutela delle lavoratrici madri che, non potendo prestare servizio notturno fino ad un anno del bambino, perdono il lavoro o rinunciano ad avere figli. Considerare inoltre la possibilità che chi presti servizio presso la PA, abbia un punteggio per concorso.
-Abbiamo chiesto infine di valutare l’istituzione della figura dello psicologo di base sul territorio.
I deputati, condividendo le nostre proposte, si rendono disponibili a fornirci risposte in merito

Coord. Aziendale Usb Gaslini