Attivo Regionale dei delegati e iscritti USB - CAMPANIA -

Napoli -

L'attivo regionale tenutosi in data 15 marzo presso la sala Nugnes del Comune di Napoli è stato un ulteriore momento di discussione, confronto e coinvolgimento, di tutti gli iscritti nell'attività generale dell'Unione Sindacale di Base. Una massiccia partecipazione di delegati e militanti hanno socializzato, attraverso i loro interventi,  le tantissime problematiche presenti sui luoghi di lavoro e la necessità  di dare vita a nuove azioni di lotta, non ultimo, contribuire concretamente ad organizzazione la Confederalità Sociale nel contesto campano.
Infatti, a partire dal positivo bilancio che ha visto la nostra Organizzazione impegnata nei mesi scorsi in numerose azioni di lotta, mobilitazione e scioperi, si è ritenuto importante lanciare la  campagna nazionale “ Facciamo un 48” in difesa e per il rilancio dello stato sociale, dei servizi pubblici e all’interno della complessiva mobilitazione in difesa del welfare. Un impegno di mobilitazione da generalizzare in tutti i posti di lavoro contrapponendo alle priorità di Renzi e Maida di licenziare i lavoratori pubblici in 48 ore, le priorità sociali di lavoratori e cittadini.
I prossimi appuntamenti di lotta in calendario saranno quello del 3 aprile a Milano per la campagna nazionale in difesa del welfare. Una scadenza di lotta nazionale nell’ambito della giornata di lotta internazionale contro le privatizzazioni organizzata dalla Federazione Sindacale Mondiale. La campagna per il SI al Referendum del 17 aprile contro le trivellazioni.