USB esprime solidarietà ai lavoratori di Campania Ambiente e Servizi s.p.a.

Napoli -

L'Unione Sindacale di Base esprime solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici di Campania Ambiente e Servizi s.p.a.

Per l'ennesima volta i lavoratori sono costretti a subire l'umiliazione dei ritardati pagamenti degli stipendi. Riteniamo che questa pratica sia fortemente lesiva, sia in termini di diritti che di dignità dei lavoratori.

Il tutto è riconducibile all'ennesimo ritardo delle spettanze che la Società vanta da parte dell'Ente proprietario, la Regione Campania quando riveste il ruolo di creditore, è celere nel recuperare le somme dovute, mentre è lenta nell’erogazione.

L'USB chiede un intervento urgente da parte della Regione Campania affinché la situazione si ristabilizzi in tempi rapidi assicurando, effettivamente, la missione produttiva per cui è stata costituita la società.

L’USB pensa che sia necessaria una pianificazione pluriennale da trattare nei tavoli tecnico – operativi dei vari livelli istituzionali, in cui si pone all’ordine del giorno il lavoro e il territorio, la difesa e integrità, il recupero e il rilancio, la messa in sicurezza e la bonifica. Tutto questo rappresenta una immensa risorsa per tutti i lavoratori  che può tramutarsi in un sostanzioso e vantaggioso progresso in termini economici e ambientali, per tutta la Regione e per l'intero paese.

Dobbiamo pretendere con forza un impegno concreto affinché siano mantenuti tutti gli impegni a partire da una seria bonifica dei territori della città di Napoli e dell'intera Campania.

La nostra terra è stata avvelenata e manomessa dai pescecani del profitto, ora è tempo che chi ha inquinato deve pagare tutelando la salute delle nostre comunità.

Invitiamo, pertanto, i  lavoratori ad organizzarsi e mobilitarsi per affermare i propri diritti superando rassegnazione e divisioni che sono utili, esclusivamente, alle nostre controparti.

La nostra Organizzazione Sindacale si dichiara disposta ad affiancare, sostenere e supportare ogni iniziativa che i lavoratori decidessero opportuno assumere in nome dei diritti e della dignità, della sicurezza sul lavoro e della certezza del loro futuro.

Mercoledì 13 aprile, alle ore 17:00
presso la sede dell'Unione Sindacale di Base di Napoli, in via Carriera Grande, 32

Incontro/discussione/confronto con i lavoratori del
settore ambiente della Regione Campania.

A tale proposito vogliamo invitare i lavoratori di Campania Ambiente Servizi
affinché ci possa essere un confronto ricco di idee e utile per tutti i lavoratori.

USB CAMPANIA