USB PUBBLICO IMPIEGO: #Facciamoun48

Domani “Bancarella dello Stato Sociale” al Mercato della Montagnola a Roma

COMUNICATO STAMPA

Con l’hastag #Facciamoun48 USB lancia una campagna nazionale nel pubblico impiego per migliorare i servizi pubblici e domani, 12 aprile, dalle 10 alle 13, al Mercato della Montagnola a Roma, in Viale Pico della Mirandola N.1, sarà allestita la “Bancarella dello Stato Sociale”. Nelle nove cassette del banco della USB i cittadini troveranno altrettante proposte per restituire valore ai servizi garantiti dalla pubblica amministrazione e recuperare quelli che nel frattempo sono stati privatizzati o soppressi.

Alle continue campagne denigratorie contro i lavoratori pubblici, ultima quella che ha visto Renzi e Madia proporre il licenziamento in 48 ore di chi risulta accusato di gravi negligenze, prima ancora che l’interessato possa difendersi dalle contestazioni, USB contrappone un piano per ottenere entro 48 ore dalla prenotazione una TAC in una struttura sanitaria pubblica senza dover pagare il ticket, o il riconoscimento della propria disabilità o ancora interventi per la messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici.

Alla “Bancarella dello Stato Sociale” sarà possibile sottoscrivere la petizione popolare a sostegno della Piattaforma sul Welfare, presentata nella recente assemblea nazionale USB del 3 aprile a Milano: 500.000 assunzioni nel pubblico impiego; un piano casa di 1.000.000 di alloggi di edilizia pubblica; un fisco equo che colpisca con forza gli evasori; trasporti pubblici efficienti e a tariffe agevolate per i pendolari; riduzione dell’età pensionabile. Queste alcune delle proposte della piattaforma, che è possibile sottoscrivere anche online sul sito e sulle pagine social della USB e che sarà sostenuta da numerose iniziative su tutto il territorio nazionale.