Si è spento ieri Giuseppe Mattina, Peppe per tutti noi, il compagno avvocato punto di riferimento per tanti lavoratori e lavoratrici impegnati nella difesa dei diritti nel nostro paese.

Ci è stato vicino per decenni, ci ha difeso dalla tante accuse con cui il potere e le istituzioni cercano di affossare le lotte, ma Peppe, come tutti noi lo chiamavamo, non è stato solo un avvocato. È stato prima di tutto un compagno e un amico. Sempre pronto a rispondere ai nostri quesiti, con una serietà professionale inappuntabile. Lo incontravamo a studio, nelle aule di tribunale ma anche nelle tante occasioni pubbliche quando cercavamo di denunciare il carattere sempre più autoritario e repressivo dell'involuzione democratica dello Stato e dei suoi servitori.
Ci mancherà moltissimo l'avvocato Giuseppe Mattina ma ancor di più ci mancherà il compagno e l'amico. Ciao Peppe
Le compagne e i compagni di USB e dell"AS.I.A

I funerali avranno luogo giovedì 5 maggio alle ore 12.00 al Tempietto Egizio all'interno del Verano.