Nicola non mollare, vinci anche questa battaglia!

Roma -

Tutta USB è vicina e sostiene Nicola D’Amelio, nostro compagno e rappresentante sindacale della logistica ad Avellino.

Un malore improvviso ha colpito Il nostro dirigente sindacale Nicola Damelio nel corso del suo intervento all’assemblea nazionale della logistica in corso a Bologna. Subito soccorso dai compagni e dai lavoratori presenti è stato accompagnato in ospedale dove ora sta combattendo contro un quadro clinico purtroppo grave.

Nicola ha aderito da alcuni mesi all’USB, costituendo la struttura nell’Azienda presso cui lavorava, la SVA una cooperativa , ed insieme ad un folto gruppo di lavoratori si è gettato con una grossa dose di coraggio e ancor più entusiasmo in un dura battaglia per veder riconosciuti i diritti minimi, quelli previsti da un contratto che non è certo tra i più avanzati.

La risposta dell’azienda non si è fatta attendere colpendo Nicola d’Amelio con provvedimenti disciplinari e con un trasferimento a cui ha risposto intensificando la sua attività, tra cui la manifestazione in programma il 24 giugno ad Avellino, in una zona in cui persino le istituzioni sono conniventi con chi sfrutta fino al limite massimo i lavoratori.

Forza Nicola, non mollare noi e i lavoratori abbiamo bisogno di te.