Comunicato ASIA/USB 2 agosto 2016

Napoli -

Stamattina come As.i.a. \ Usb Associazione Inquilini e Abitanti, insieme all’associazione per  diritti dei migranti  Mandè abbiamo occupato un immobile sfitto in via Venezia, nei pressi della stazione centrale. Trattasi di un appartamento ceduto dal Ministero degli Interni al comune di Napoli in quanto bene requisito alla camorra. E’nostra intenzione farne un punto di aggregazione, orientamento e assistenza ai migranti, ai rifugiati e ai settori sociali più deboli che soprattutto nella zona adiacente la stazione centrale sono fonte di degrado. Insomma una politica attiva che favorisca l’integrazione e la comunicazione e non invece la contrapposizione tra soggetti deboli  che è la primaria  fonte di razzismo e xenofobia.
Auspichiamo, nelle prossime ore, un incontro con l’amministrazione comunale per espletare tutti i passaggi formali e politici ed avviare una positiva soluzione alle nostre rivendicazioni.

As.I.A \Usb