LOTTO MARZO TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI ROMA

• ORE 8 VIA DI CASAL BOCCONE 188/190 – PRESIDIO DELLE LAVORATRICI DI ALMAVIVA
  • ORE 9 PIAZZA SAN COSIMATO – PIAZZA DELLA FORMAZIONE ALLE DIFFERENZE
  • ORE 10 REGIONE LAZIO – PIAZZA DELLA SALUTE, DELL’AUTODETERMINAZIONE E DEL LAVORO
  • ORE 10 PIAZZA BOCCA DELLA VERITA’ – PRESIDIO DELLE LAVORATRICI DEI SERVIZI EDUCATIVI DEL COMUNE DI ROMA
  • ORE 11 UNIVERSITA’ LA SAPIENZA – UNIVERSITA’ E RICERCA LIBERE, LAICHE E ACCESSIBILI

ORE 17 CORTEO DAL COLOSSEO

per dire BASTA alla VIOLENZA maschile sulle donne, alle DISCRIMINAZIONI di genere e alle MOLESTIE nei luoghi di lavoro, ai FEMMINICIDI;CONTRO le DISCRIMINAZIONI SALARIALI di genere, fatte di livelli contrattuali più bassi, di una RETRIBUZIONE fino al 20% INFERIORE a quella degli uomini a parità di mansione, di ricorso massiccio al PART TIME INVOLONTARIO, di LAVORI NON QUALIFICATI nonostante una maggiore scolarizzazione, di richiesta di DIMISSIONI IN BIANCO all’atto dell’assunzione, di maggiori CONTRATTI ATIPICI E PRECARI da giovani e di PENSIONI DA FAME in vecchiaia;per RIVENDICARE il diritto a SERVIZI PUBBLICI gratuiti ed accessibili, al REDDITO sociale, alla CASA, al LAVORO e alla PARITA’ SALARIALE; all’EDUCAZIONE SCOLASTICA, alle strutture sanitarie pubbliche – a cominciare dai CONSULTORI - libere da obiettori; alla formazione di operatori sociali, sanitari e del diritto.per  AFFERMARE il diritto all’AUTODETERMINAZIONE e all’interruzione di gravidanza gratuita e sicuraPer il RICONOSCIMENTO ed il FINANZIAMENTO dei CENTRI ANTIVIOLENZA ed il sostegno economico alle donne che denunciano le violenze.SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO, NOI SCIOPERIAMO!